San Marino e Ungheria ‘più vicine’, relazioni rafforzate

Più letti

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, ha accolto oggi la visita, a Palazzo Begni, del Ministro degli affari Esteri e del Commercio ungherese, Péter Szijjártó, accompagnato dall’Ambasciatore ungherese presso la Repubblica, Ádám Zoltán Kovács e da una delegazione di diplomatici ed alti funzionari.

L’incontro è avvenuto in un clima di assoluta cordialità e ha richiamato i vari ambiti di collaborazione in atto, sia a livello bilaterale che nel contesto multilaterale. Al centro del colloquio, il rafforzamento delle relazioni bilaterali e l’opportunità di avviare un negoziato per la definizione di un Memorandum d’Intesa per consolidare le relazioni in ambito economico, turistico e culturale.

Un’ampia convergenza tra i due Responsabili della politica estera, si è inoltre registrata nel settore più propriamente finanziario, anche alla luce della ripresa economico-finanziaria che ha investito tutti gli stati europei e non soltanto, dalla quale è scaturita la proposta di una più stretta collaborazione tra istituzioni finanziarie di entrambi i Paesi.

- Advertisement -

Altri post

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Post Recenti