Juvenes ciclismo, il corridore Marino Frisoni

Più letti

Una  pagina della  storia  Juvenes Ciclismo di Serravalle,  nei suoi lunghi 63 anni di attività ciclistica, la dedichiamo a MARINO FRISONI detto ENZO. Si avvicina alla Società Sportiva Juvenes nel 1962 ed inizia la sua carriera di corridore per nove anni con la maglia della Juvenes, nella categoria Esordienti con due vittorie, nella categoria Allievi con tante vittorie a Cesena, Novafeltria, Rimini,Tortoreto Lido, Macerata Marche,Pesaro.
Marino Frisoni con i dirigenti Giancarlo Forcellini e Antonio Raschi
Poi passa nella categoria Dilettanti negli anni 1968/1969 con una vittoria e sempre ottimi piazzamenti  nelle prime tre posizioni al traguardo. C’erano in Squadra con lui anche Silvano Mini (Allievi) e Giuliano Innocentini. Partecipa anche a competizioni internazionali nel 1966 ai Campionati del Mondo in Germania a Nurburgring con i colori di San Marino e pure alle Olimpiadi del 1968 in Messico.
Marino Frisoni con Bruno Gatti (ex corridore Juvenes)
Un grande appassionato di Ciclismo che su distingueva per le sue qualità, impegno e costanza in ogni occasione, un “combattente della bicicletta”. Il  Direttore Sportivo che lo seguiva con tanta competenza e professionalità era Angelo Piscaglia, valido e importante collaboratore della Juvenes Ciclismo.  Sono pillole dello Sport, che la Juvenes dedica nel ricordo dei suoi protagonisti nelle varie discipline sportive praticate e che ha già  iniziato  a menzionare nel percorso di avvicinamento al traguardo dell’anniversario del suo 70° anno di fondazione.
Società Sportiva Juvenes Ciclismo
- Advertisement -

Altri post

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Post Recenti